HAI BISOGNO DI AIUTO?


Quando una famiglia viene a conoscenza anche solo di un ipotetico episodio di maltrattamento in struttura ai danni di un proprio caro, riceve una violenta scossa emotiva: i sentimenti principali sono il senso di smarrimento, di impotenza nonché di colpa per aver affidato il proprio familiare a persone che poi gli hanno fatto del male. E’ fondamentale in questa fase essere accolti e supportati da esperti competenti.
La Via dei Colori Onlus offre aiuto e servizi tangibili per famiglie ed operatori del settore educativo e assistenziale.
Per  chiedere una consulenza o prenotare un incontro coi nostri professionisti, è possibile contattare il numero verde 800-98.48.71 dalle ore 9 alle ore 19 dei giorni feriali (con segreteria telefonica attiva 24h in caso di impossibilità alla risposta o chiamata fuori orario) oppure inviare una mail all’indirizzo associazionelaviadeicolori@gmail.com :

800-98.48.71

Chiamando il Numero Verde verrete accolti da un incaricato autorizzato dello Staff LVdC che dopo aver identificato il vostro problema, si occuperà personalmente di inoltrare la vostra segnalazione al professionista LVdC di riferimento. Qualora lasciaste un messaggio alla segreteria o inviaste una mail, verrete ricontattati da un nostro operatore autorizzato nel più breve tempo possibile. A tal proposito si ricorda di specificare nella mail o nel messaggio in segreteria anche i vostri contatti telefonici e/o mail.

La Via dei Colori Onlus offre gratuitamente a coloro che richiedano assistenza in caso di sospetto maltrattamento o abuso in struttura.

  • supporto psicologico
  • consulenza
  • orientamento di carattere pratico e legale
  • prevenzione al Burn Out per le professioni a rischio

Organizziamo:

  • corsi di formazione per la gestione dello stress e delle relazioni in ambito lavorativo.
  • incontri informativi per famiglie e professionisti
  • gruppi di sostegno per insegnanti ed educatori nell’immediato post-trauma.
  • corsi per Esecutori di Disostruzione Pediatrica con relativo rilascio di attestato.

Per avere informazioni o preventivi per i corsi o gli incontri informativi è possibile mandare una mail all’indirizzo formazione.lvdc@gmail.com