Camminare per i Bambini 2012


Prima Edizione ANNO 2012

Da un’idea di Valentina P. dell’Associazione I Fiori di Santa Teresa Onlus, ed in collaborazione con loro, il 19 Maggio 2012 si è svolta la Prima Edizione di Camminare per i Bambini.

A partire dalle ore 16.30, come previsto, nonostante qualche spruzzetto di pioggia che ci ha costretto sotto i gazebi per qualche decina di minuti, nel punto di ritrovo in Viale Galilei a Prato nella piazza del Mercato, eravamo tutti pronti per la grande festa. I Barvissimi Clown di VIP Prato hanno allietato tutti i bambini con giochi e musiche d’intrattenimento che hanno permesso a tutti di attendere con più tranquillità che riuscisse il sole tanto atteso!

Con un pò di ritardo rispetto alle previsioni, si sono raccolte le iscrizioni alla camminata, ed intorno alle 18,30 la maggiorpoarte dei partecipanti, che nonostante la minaccia del tempo erano pur sempre tantissimi, sono partiti per la camminata lungo la pista ciclabile, insieme ad i Clown ed a centinaia di palloncini!!!!

La camminata NON  competitiva nè a scopo agonistico ha avuto esclusivamente una finalità aggregativa e divulgativa; Ci siamo ritrovati a Prato per camminare in un percorso circolare con partenza dal Viale Galilei lungo la pista ciclabile vicino alla piazza del Mercato fino al Ponte Petrino per poi tornare verso V.le Galilei allo stesso punto della partenza.

Al loro ritorno, hanno trovato ad attenderli un lungo buffet con due primi piatti, panini, crostini, bibite e dolce, con e senza glutine grazie anche alla presenza dell’Associazione Italiana Celiaci col coordinamento di Prato!

Al termine del ristoro, ancora entusiasti della riuscitissima festa, nonostante il maltempo, abbiamo provato a far volare le Lanterne come segno di speranza nel futuro….sono serviti alcuni tentativi prima che riuscissimo nell’intento, ma alla fine, sopra la Città di Prato, volavano allegre almeno due lanterne Bianche…..perchè nonostante la pioggia, i Bambini hanno vinto anche questa volta.

Il Primo Ringraziamento da parte Nostra va all’Associazione I Fiori di Santa Teresa Onlus che ci hanno coinvolto in questa splendida iniziativa permettendoci di diventarne parte attiva, condividendone emozioni e proventi.

Un Grazie Specialissimo poi va a TUTTI gli Sponsor che hanno reso possibile quest’evento, a tutte le Associazioni che hanno partecipato e collaborato, a tutti gli amici vicini e lontani che ci hanno sostenuto in ogni modo possibile: chi partecipando alla maratona Twitter (cerca #camminarexibambini), chi condividendo l’evento tramite WEB, chi con donazioni, offerte ed omaggi, ed a TUTTI I MERAVIGLIOSI VOLONTARI che per giorni hanno cucinato, gonfiato palloncini, piegato magliette, e che fin dal mattino hanno montato e smontato tavoli, gazebi ed altro, sostenendoci con il loro aiuto per il corretto svolgimento dell’evento nonostante la pioggia.

Un Grazie Enorme va ancora ai Clown di VIP Prato che hanno allietato tutti i bambini con animazioni, giochi e musica distraendoli dal maltempo e regalando loro le promesse risate!!!

Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a condividere, grazie a chi ha partecipato fisicamente, a chi lo ha fatto solo col pensiero, ed a tutti coloro che hanno creduto e gioito con noi per questa bella iniziativa pensata per difendere e promuovere i diritti di tutti i bambini…..

Se vuoi avere anche tu un ricordo dell’evento che aiuti anche le Nostre Associazioni, scopri come poter acquistare la maglietta dell’evento!

….. adesso non ci resta che aspettare la tanto richiesta SECONDA EDIZIONE!!!!