Contest ‘Noi per Voi’


Anche la Nostra Associazione ha voluto partecipare a questa splendida iniziativa proposta dall’Associazione Noi per Voi.

Si trattava di scrivere una fiaba che avesse come protagonisti le due Mascotte dell’Ospedale Meyer di Firenze Ugo e Tea.
Ugo e Tea (leggi la vera storia cliccando QUI) sono rispettivamente un bambino ed una gattina che tentano di far tornare a sorridere i bambini tristi o malati donando loro un fiore.
Il contest (di cui puoi leggere cliccando QUI), prevedeva che le venti fiabe più belle, venissero pubblicate in un libro e registrate in un CD lette dal Sindaco di Firenze Matteo Renzi e da personaggi noti a livello nazionale come Lella Costa, Sergio Fiorentini e Paolo Ruffini.

La Via dei Colori ha partecipato con una favola che racconta un po’ di noi, e che ha senza ombra di dubbio, un bellissimo lieto fine, e siamo onorati ed entusiasti di potervi dire che è stata scelta per essere pubblicata!

Da Venerdi 10 Novembre 2012, Libro e Cd sono in vendita nel Charity Shop, ed i proventi andranno a finanziare lo studio pilota per il trattamento dei tumori del sistema nervoso centrale “SNC poor responder” dell’età pediatrica che non rispondono ai protocolli terapeutici attualmente in uso.

Siamo entusiasti ed onorati di far parte di un progetto così lodevole ed importante, ed è per questo che vi chiediamo di scegliere fra i regali da fare, anche il libro di Ugo e Tea, che potrete acquistare cliccando QUI.

Una delegazione della nostra associazione è stata inoltre presente all’evento di presentazione del libro che si è tenuto Sabato 1 Dicembre 2012 a partire dalle 19:30 presso Villa Montalto a Firenze.