#ParliamoneInsieme


Come fanno i bambini a sapere che possono chiedere aiuto e parlare con i genitori di un argomento che per i genitori stessi è tabù?

La Via dei Colori vuole essere d’aiuto e lancia l’iniziativa “Parliamone Insieme”.

Di cosa si tratta?
Chiediamo a tutti i genitori, amici e sostenitori, di scrivere sul nostro Blog un argomento del quale fanno fatica a parlare ma che desidererebbero affrontare con i propri figli.

L’obiettivo è quello di creare delle vignette che aiutino il dialogo genitori/figli su questi argomenti difficili ma importantissimi.

Ogni settimana La Via dei Colori creerà un post con un argomento per stimolare la vostra partecipazione e le vostre idee.

Di volta in volta LVdC selezionerà i vostri suggerimenti, creerà delle vignette con testi semplici e chiari e le metterà a vostra disposizione da scaricare e stampare, pronte per l’utilizzo con i vostri figli.

Il nostro non sarà uno strumento professionale: lasciamo fare questo importantissimo lavoro ai nostri amici psicologi e psicoterapeuti che comunque ci guideranno lungo il percorso dell’iniziativa, ma sarà uno strumento fatto dalle famiglie, per le famiglie, che ci permetterà di dare il via ad un dialogo costruttivo, dimostrando ai nostri cuccioli che con noi possono parlare di tutto, in special modo di argomenti brutti e scomodi.

Paure, pericoli ma anche desideri profondi: quale vignetta vorresti fosse realizzata per aiutare te e gli altri genitori nel dialogo coi vostri piccoli? Dai un’occhiata alla prima tavola realizzata da noi sul “castigo al Buio” cliccando QUI.

Nella sezione “Parliamone Insieme” troverete i post sull’argomento: sbirciate, commentate, e scriveteci quale argomento vorreste sviluppare.

Se credete che le parole per un commento siano troppe, se volete mantenere l’anonimato ma dare comunque il vostro contributo, o se volete raccontarci qualcosa di simile che effettivamente vi ha detto vostro figlio lasciandovi un po’ interdetti, inviateci le vostre idee alla mail promozione.laviadeicolori@gmail.com specificando se volete restare anonimi o meno e noi provvederemo a pubblicarlo nel nostro sito rispettando la vostra privacy.

Se invece avete un blog e volete aiutarci scrivendo voi stessi un post,:

  1. Scaricate il Banner dell’inziaziativa che trovate in fondo al post nel formato che preferite (180×180 oppure 200×200);
  2. Mettetelo sulla Home Page del vostro sito;
  3. Linkatelo alla pagina “http://www.laviadeicolori.org/parliamone-insieme/“;
  4. Segnalateci il link del vostro contributo commentando il post relativo dell’iniziativa;
  5. Condividete l’iniziativa ed i vostri post sui vari Social Network taggando @laviadeicolori ed usando l’hashtag #parliamoneinsieme;

Grazie a nome de La Via dei Colori e di tutti i nostri figli.