skip to Main Content

Abusi sessuali su minori dal responsabile del consultorio

Abusi Sessuali Su Minori Dal Responsabile Del Consultorio

Gioia Tauro (Rc) – 13 Aprile 2019

Lo psicologo e responsabile del consultorio di Laureana di Borrello è stato arrestato per abusi sessuali su minori: tentata violenza e atti sessuali tra il 19 e il 28 marzo.

Minori adescati con l’inganno

Il 19 Marzo 2019 un ragazzo sale con l’inganno sull’auto di S.L., psicologo e responsabile del consultorio. Si trovano a Rosarno. Lì il minore è costretto a subire un tentativo di violenza sessuale da parte dell’uomo. Riesce a fuggire. I genitori sporgono denuncia.

Tre episodi di abusi sessuali

Altri due abusi su minori emergono dalle indagini condotte dai Carabinieri di Gioia Tauro e coordinate dalla Procura di Palmi, diretta da Ottavio Sferlazza. L’inchiesta si avvale delle dichiarazioni rese dai minori in audizione protetta, dell’analisi dei tabulati telefonici dell’uomo e delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici. I tre episodi sarebbero avvenuti tra il 19 e il 28 marzo, tra i comuni di Rosarno e Melicuccio.

L’arresto

In Aprile i Carabinieri arrestano S.L., 66 anni. L’uomo viene condotto nel carcere di Arghillà, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.

SE VUOI APPROFONDIRE ACCEDI ALL’AREA RISERVATA

error: Il contenuto è protetto da copyright
×Close search
Cerca