skip to Main Content

Acquedolci, suore accusate di maltrattamenti: “Dio ti punirà”

Acquedolci, Suore Accusate Di Maltrattamenti: “Dio Ti Punirà”

Acquedolci (Me) – 27 Settembre 2018

Due suore accusate di maltrattamenti ad Acquedolci, vicino Messina. Insulti e percosse si sarebbero protratti dal 2015 sino alle denunce che hanno portato alle indagini.

Le indagini

I fatti partono dal 2015. Da allora, secondo gli inquirenti, nella scuola paritaria d’infanzia “Maria Teresa D’Amico” di Acquedolci, due suore maltrattano una ventina di bambini tra i 3 e i 5 anni. I piccoli vivrebbero in uno stato di ansia e di malessere fisico e psicologico. I bimbi hanno oramai paura di andare all’asilo. Fanno pipì a letto, vomitano a casa. I genitori, una decina di famiglie, provano a parlare con le insegnanti ma senza risultati così denunciano i fatti e partono le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra.

Suore accusate di maltrattamenti: insulti, percosse e cibo da terra

“Sei un cretino”, “Fai schifo”, Sei senza cervello”, “Dio ti punirà”, sono alcune delle frasi imputate alle due suore accusate di maltrattamenti nel paese sui Nebrodi. Sono due cinquantenni di origine filippina, appartenenti all’ordine delle suore riparatrici. Accanto agli insulti, percosse e imboccamenti forzati: di testa nel piatto. Secondo le indagini coordinate dalla Procura di Patti avrebbero costretto i bambini a raccogliere e mettere nei piatti cibo caduto a terra.

Se vuoi approfondire la vicenda giudiziaria, accedi all’area riservata

La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.

SE VUOI APPROFONDIRE ACCEDI ALL’AREA RISERVATA

error: Il contenuto è protetto da copyright
×Close search
Cerca