skip to Main Content

Agrigento, maltrattamenti a disabili

Agrigento, Maltrattamenti A Disabili

Palma di Montechiaro (Ag) – 5 Giugno 2019

Maltrattamenti per omissione. A Palma di Montechiaro, vicino Agrigento, un dirigente e tre insegnanti rischiano il processo per maltrattamenti a disabili.

Maltrattamenti per omessa assistenza, educazione e istruzione

Il Pm Emiliana Busto chiede il rinvio a giudizio di un dirigente scolastico e tre insegnanti di sostegno che avrebbero omesso di “prestare assistenza, educare, istruire e integrare tre studenti nel percorso formativo impedendo loro di conseguire le necessarie competenze e di inserirsi nel contesto scolastico”.

Studenti disabili estromessi dalla classe

Si tratta di tre studenti disabili che sarebbero stati tenuti sdraiati a terra su un materasso, davanti ai videogiochi o a togliere le erbacce all’esterno della scuola. Così sarebbero stati “totalmente estromessi e isolati dal resto della classe, regolarmente impegnata nelle attività didattiche”.

La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.

×Close search
Cerca