skip to Main Content

“A me non potrebbe mai succedere”

Così dicono molti genitori dinanzi alle notizie di bambini dimenticati in auto. La verità è che può accadere a chiunque, e questo non ha nulla a che fare con le competenze genitoriali, tanto meno con l’amore per i nostri bambini. Il blackout temporaneo della mente può creare nella routine quotidiana dei falsi ricordi. Falsi, e pericolosi per chi amiamo.

Camillo è una web-app che protegge i bambini dall’abbandono involontario e mette in comunicazione famiglie e asili o scuole dell’infanzia. Con questo strumento, accessibile e intuitivo, i genitori potranno essere informati su eventuali assenze ingiustificate del bambino e anche su pasti, sonno o altre informazioni della sua giornata scolastica. Niente più chat Whatsapp per le comunicazioni scuola-famiglia! Gli insegnanti potranno accedere a Camillo per le presenze, per vedere i componenti del nucleo familiare delegati a prendere il piccolo e informazioni essenziali quali allergie, intolleranze, patologie del bambino.

All’interno dell’app, troverai una parte dedicata a noi. Camillo e La Via dei Colori collaborano anche con corsi e altre iniziative perché hanno molto in comune: la corretta informazione, il bisogno di comunità, il desiderio di formare educatori consapevoli. Ma sopra ogni cosa, un obiettivo: proteggere chi si ama.

×Close search
Cerca