skip to Main Content

Arezzo, bimbo dimenticato sullo scuolabus per sei ore

Arezzo, Bimbo Dimenticato Sullo Scuolabus Per Sei Ore

San Giovanni Valdarno (Ar) – 12 Febbraio 2019

Sei ore è rimasto solo, chiuso nel pulmino parcheggiato in deposito, con la cintura allacciata. Un bambino dimenticato sullo scuolabus non è mai arrivato all’asilo. Ritrovato quando la mamma è andato a prenderlo e ha fatto scattare l’allarme.

Il bambino non è a scuola

La mamma va a prendere il suo bambino, tre anni, dalla scuola d’infanzia dell’aretino. Il bambino però non c’è. Scatta l’allarme e i Carabinieri lo ritrovano in poco tempo: il bimbo è stato dimenticato sullo scuolabus.

Dimenticato sullo scuolabus, in deposito

Il bambino è rimasto con la cintura allacciata sul pulmino per sei ore. Lo scuolabus era stato ormai portato in deposito e nessuno, né l’autista né l’accompagnatrice, se ne erano accorti. Il piccolo è impaurito e piangente, viene subito portato in ospedale.

Accompagnatrice sospesa

Mentre i genitori si rivolgono alle forze dell’ordine per sporgere denuncia, le Autolinee toscane che svolgono il servizio per il Comune avviano una indagine interna. L’accompagnatrice è sospesa.

Il Comune

Il Comune è parte lesa e farà di tutto per chiarire i contorni della vicenda”, afferma il sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi. Il primo cittadino si dice sconvolto e promette di accertare presto le eventuali responsabilità.

×Close search
Cerca