skip to Main Content

Baci e messaggi dalla maestra all’alunno di 10 anni

Baci E Messaggi Dalla Maestra All’alunno Di 10 Anni

Vicenza – 31 Maggio 2019 – Agg. 10 Luglio 2019

Si parla di baci e messaggi affettuosi a Vicenza, dove una maestra è accusata di molestie sessuali nei confronti di un suo alunno di 10 anni. Ora il ragazzino è alle medie ma l’inchiesta prosegue a carico dell’insegnante che rigetta ogni accusa.

Baci e messaggi all’alunno

I fatti risalgono all’anno scolastico 2017-2018. Il bambino frequenta la quinta elementare. I genitori trovano sul suo cellulare dei messaggi in cui la maestra lo chiama “amore mio”. Si insospettiscono e iniziano a osservare: il bambino arrossisce in presenza di quell’insegnante finché non ammette alcuni baci da parte della donna, molto vicini alle labbra. Parte così la denuncia ai Carabinieri.

Maestra indagata

A coordinare le indagini, la Pm Barbara de Munari che vuole fare chiarezza in questa vicenda ambigua. Ora il bambino frequenta le scuole medie ma l’inchiesta prosegue. La donna, 41 anni, respinge le accuse e si dice turbata. Per il 27 Giugno è fissato l’incidente probatorio nel quale si sentirà il bambino con una audizione in forma protetta.

La sospensione

A Luglio 2019 l’insegnante viene sospesa dalla dirigente scolastica, su indicazioni dell’Ufficio scolastico provinciale. Il Giornale di Vicenza riporta che il provvedimento resta in vigore fino all’eventuale sentenza di primo grado. La donna non può esercitare, neanche in caso di supplenze. Sono circa cento i messaggi ritrovati sul cellulare del bambino: “Amore mio”, “ti penso sempre”, Sapessi quanto ti spupazzerei su tutto il mio corpo“.

La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.

 

×Close search
Cerca