skip to Main Content

Bambina tenta la Fuga dal Nido del Cep

Bambina Tenta La Fuga Dal Nido Del Cep

stockvault-a-day-at-the-park109782PISA – 9 Giugno 2016 – Agg. 19 Giugno 2016:

Purtroppo lo scandalo di qualche mese fa pare non essere stato sufficiente per aumentare controlli ed attenzione nei confronti. Accade infatti che nella stesso Asilo Nido del Cep dove solo pochi mesi fa emersero le indagini per maltrattamenti, lo scorso 9 Giugno una bambina tenta la fuga riuscendo ad a uscire dal cancello dell’edificio scolastico e superando i controlli evidentemente non adeguati.
Il Comune ha reso noto l’episodio il 19 Giugno 2016, annunciando contestualmente una serie di verifiche in itinere.

La bambina tenta la fuga ma subito viene recuperata:

In una nota dell’Amministrazione comunale emerge che “La bambina, 2 anni e mezzo e facente parte della sezione dei grandi, è stata accompagnata dai genitori nella zona filtro ma è poi riuscita a superare i controlli fino a varcare la porta di ingresso e il cancellino esterno. – e ancora – La bimba è stata subito recuperata e riportata nella struttura senza alcuna conseguenza”
Secondo la ricostruzione dei fatti esposta dall’amministrazione pare che “Le educatrici hanno comunicato il fatto alla direzione servizi educativi il 14 giugno e la coordinatrice pedagogica, appreso il fatto, si è immediatamente recata al nido per avere dettagliata relazione dell’accaduto e informare la dirigente di eventuali disfunzionalità organizzative da correggere”.

Nei mesi scorsi, l’Asilo del Cep era stato già protagonista dei titoli giornalistici a causa dell’indagine per i presunti maltrattamenti ai danni dei piccoli alunni.

×Close search
Cerca