skip to Main Content

Bimbo di tre anni perde i sensi nella piscina del nido

Bimbo Di Tre Anni Perde I Sensi Nella Piscina Del Nido

Vigasio (Vr) – 5 Luglio 2019

Un bambino è svenuto nella piccola piscina gonfiabile di un micronido. Ha appena tre anni ed è stato ricoverato in terapia intensiva.

Il bambino privo di sensi in piscina

Nell’asilo nido “Oasi del sorriso” di Vigasio, nel veronese, d’estate si tiene un campo estivo. Per affrontare le alte temperature, allestiscono una piscina gonfiabile per far giocare e rinfrescare i piccoli. Nella mattina del 5 Luglio un bambino di tre anni viene ritrovato poco prima delle 11 privo di sensi.

Le manovre di primo soccorso

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il piccolo sarebbe rimasto molto in acqua. Le operatrici, accortesi dello svenimento del bambino, lo avrebbero tirato fuori dall’acqua e soccorso con le prima manovre di emergenza, chiamando il 118.

Il ricovero

I soccorsi arrivano con un elicottero, il bambino viene portato al Pronto soccorso di Borgo Trento in codice rosso, e poi ricoverato in terapia intensiva.

La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.

×Close search
Cerca