Collabora con La Via dei Colori


Stato delle Selezioni: OPEN  –  ( dal 1 Gennaio 2018 ) 

Collabora con La Via dei Colori e contribuisci concretamente
a rendere migliore un piccolo pezzo del futuro di tutti!

Ricerchiamo educatori da inserire in alcuni “Spazio-Bimbi” nelle province di Arezzo, Sesto Fiorentino (FI), Montecatini (PT), Empoli (FI), Cascina (PI) e Lastra a Signa (FI) in cui l’associazione propone attività strutturate all’interno del progetto Officine a Colori.

La risorsa, che lavorerà in team, si occuperà di svolgere attività socio-educative con bambini e adulti di riferimento, attraverso l’impiego di laboratori didattici condotti per mezzo di un metodo sperimentale ed innovativo esclusivo di LVdC.

Il lavoro si svolge su turni di 3 ore e viene osservata una costante rotazione degli operatori. L’associazione non garantisce pertanto un numero minimo di ore di presenza nè tantomeno un giorno di presenza fisso e stabilito. La possibilità è di svolgere il lavoro su 7 giorni anche in più centri.

Saranno accettati CV i cui candidati siano in possesso di Partita IVA o che siano disposti ad aprirla a seguito del superamento della selezione e dell’inserimento del nominativo nell’elenco di operatori LVdC da cui attingere per il servizio ma c’è la possibilità di lavorare su più di un Centro coprendo tutti i 7 giorni della settimana.

I candidati con curricula corrispondenti alle richieste verranno invitati a partecipare ad una selezione che prevede test attitudinali, colloquio, verifica di precedenti ed eventuali pendenze penali, oltre alla formazione sul campo (da un minimo di 12 ore presso lo Spazio Bimbi in affiancamento ad educatori senior ad un massimo di 21 ore).

Il giorno della selezione, il candidato comunicherà se è interessato a lavorare in più sedi.

A seguito dell’inizio del rapporto di collaborazione e di specifica formazione a carico dell’associazione, gli operatori meritevoli avranno l’opportunità di ampliare il proprio lavoro anche nei numerosi ulteriori ambiti associativi secondo competenze, attitudini e capacità.

Altre posizioni richieste:

Nell’Associazione che si occupa di ricerca, prevenzione, supporto e cura delle persone vittima di abusi o maltrattamenti, sono possibili inoltre collaborazioni anche con pedagogisti, psicologi, psicoterapeute e medici legali su tutto il territorio nazionale. In questo caso, la modalità di selezione potrebbe variare e verrà comunicata a valle dell’analisi del CV.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Collabora con La Via dei Colori Onlus:

Se vuoi partecipare alla selezione inviaci il tuo Curriculum a candidature.lvdc@gmail.com unitamente ad una tua presentazione dove ci spieghi perché ti piacerebbe collaborare con noi e perché dovremmo scegliere proprio te! Potrai usare tutta la tua fantasia inviandoci una semplice mail o qualunque altra cosa racconti di te nel modo migliore: video, foto, Power Point o altro.

Se vuoi qualche suggerimento su come mandare la tua presentazione, qualche consiglio utile ma soprattutto gli errori da NON FARE, guarda questo video 😉