skip to Main Content

Girotondo dei colori: con Svicom La Via dei Colori sbarca in Puglia

Girotondo Dei Colori: Con Svicom La Via Dei Colori Sbarca In Puglia

Cosa unisce un centro commerciale con La Via dei Colori? Un girotondo. Un cerchio di soggetti che si prendono per mano e collaborano in vista di un obiettivo comune: il benessere della famiglia. Nasce così il progetto con Svicom, azienda leader nella gestione dei centri commerciali. Nasce con una idea: portare La Via dei Colori, la tutela, l’ascolto, l’informazione, il gioco, nei centri Mongolfiera della Puglia.

Ilaria Maggi: Un aiuto concreto dalla prevenzione al supporto

Il progetto è stato presentato il 26 Aprile 2019 in occasione del rilancio della Piazza della Pace nel centro di Bari Japigia. “In Puglia abbiamo gran parte del nostro lavoro. Questo ci ha fatto pensare che ci fosse la necessità di offrire una presenza anche fisica alle famiglie – ha detto Ilaria Maggi, presidente LVdC, raccontando dello sportello di ascolto che dal 2 maggio sarà aperto nel centro Mongolfiera di Bari – Magari venendo a fare la spesa chi ha bisogno può fermarsi, anche lontano da occhi indiscreti, per avere le giuste informazioni. Per un aiuto concreto che parta dalla prevenzione e arrivi al supporto“.

Incontri informativi e laboratori per bambini

Non solo ascolto. La Via dei Colori organizza per tutto il mese di maggio (che in Puglia è dedicato all’infanzia) a iniziative in favore della famiglia. Ogni sabato e domenica, nei vari centri Mongolfiera della Puglia, si tengono laboratori per bambini ispirati ai libri di Leo Lionni. Le esperienze confluiranno in una mostra in corrispondenza del flashmob sulla lettura di Bari. Per genitori ed educatori, incontri informativi su temi legati all’infanzia: le emozioni dei bambini, il dialogo, la scelta dell’asilo. Tutti gli incontri sono patrocinati dall’Ordine degli Psicologi della Puglia.

Una maglietta: Sogni, partenza e via!

In occasione del progetto abbiamo realizzato, grazie a Buy Italian Style, una maglietta che possa raccontare il nostro e il vostro sogno. Una manciata di colori e una strada da tracciare. Sogni, partenza e via! Chi sceglie la maglietta (o il body per piccoli, o la borsa) contribuisce alle nostre attività di supporto, ricerca e prevenzione. Puoi acquistare la maglietta online o riceverla da noi a fronte di una donazione: ci trovi nel centro Mongolfiera di Bari o in occasione degli eventi a Barletta, Andria, Taranto e Foggia. Guarda il calendario dell’intero Programma.

 

 

×Close search
Cerca