skip to Main Content

Imperia, bimbo di tre anni torna dall’asilo e muore

Imperia, Bimbo Di Tre Anni Torna Dall’asilo E Muore

Bordighera (Im) – 7 Febbraio 2019

Torna dall’asilo e muore. La tragedia è accaduta a Bordighera, Imperia, a un bimbo di appena tre anni. Probabile, l’autopsia.

Il  bimbo torna dall’asilo

Il 6 febbraio mattina il piccolo va all’asilo come ogni giorno, presso la scuola Rodari, in via Pasteur. A dire delle maestre, mangia e gioca regolarmente. Poi i nonni vanno a prenderlo e il bimbo torna a casa. Nel pomeriggio si sente male e i genitori chiamano in asilo per sapere cosa abbia mangiato. Nulla di particolare emerge, eppure il bambino non sta bene finché la famiglia non lo porta in ospedale.

La morte e le indagini

Il Secolo XIX racconta che almeno un livido sarebbe stato trovato sul corpo del bambino e che questo avrebbe attivato la segnalazione dei medici alle forze dell’ordine. Gli inquirenti raccolgono testimonianze tra i familiari e il personale scolastico. Non è escluso che l’autorità giudiziaria disponga l’autopsia sul corpo del bambino.

Il precedente di Mattia

Mentre attendiamo notizie, il pensiero non può non volare al piccolo Mattia Pierinelli che nel 2009 ebbe un malore nell’asilo Lago Mago di Pistoia. Morì per una emorragia cerebrale causata dalla sindrome da scuotimento (Shaken baby syndrome).

La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.

 

error: Il contenuto è protetto da copyright
×Close search
Cerca