skip to Main Content

Maltrattamenti, esposto della scuola contro il corpo docente

Maltrattamenti, Esposto Della Scuola Contro Il Corpo Docente

Monte Urano (FM) – 13 Luglio 2018

Stavolta è l’esposto della scuola a far partire le indagini per maltrattamenti. Si tratta della scuola d’infanzia paritaria Regina Margherita di Monte Urano, in provincia di Fermo nelle Marche.

La posizione della scuola e del dirigente

Nella maggior parte dei casi raccolti nel nostro Osservatorio sulle Relazioni Educative e di Cura, le indagini partono con la denuncia di uno o più genitori. Raro è il caso in cui sia la scuola (e il dirigente) a rivolgersi alle forze dell’ordine. A Monte Urano, invece, a seguito di segnalazione dei genitori, la scuola ha subito richiesto l’intervento dell’autorità giudiziaria.

L’esposto della scuola

Comportamenti “non idonei”, così li definisce l’avvocato dell’istituto scolastico, Elisabetta Vastaroli, come riferito dalle Cronache maceratesi. Con questi sospetti la dirigente Elisabetta Pieragostini presenta un esposto contro tutto il corpo docente: vuol fare chiarezza totale sull’accaduto.

Le denunce dei genitori

A seguito dell’esposto della scuola, anche alcuni genitori presentano denuncia. In attesa delle indagini, si riuniscono in un incontro scuola-famiglie.

Se vuoi approfondire la vicenda giudiziaria, accedi all’area riservata

La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.

SE VUOI APPROFONDIRE ACCEDI ALL’AREA RISERVATA

error: Il contenuto è protetto da copyright
×Close search
Cerca