skip to Main Content

Maltrattamenti a Matera, sotto accusa una suora di 81 anni

Maltrattamenti A Matera, Sotto Accusa Una Suora Di 81 Anni

Ferrandina (Mt) – 25 Febbraio 2019

Arresto e interdizione per una suora di 81 anni, accusata di maltrattamenti in una scuola d’infanzia del materano.

I campanelli di allarme

Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Pisticci, partono dalla denuncia di alcuni genitori, insospettiti dal comportamento anomali dei loro bimbi. Come il rifiuto di andare all’asilo ogni mattina e giochi strani, come quello di una bimba che metteva le sue bambole in un angolo della casa con il volto al muro. Spesso fra i campanelli di allarme si trova l’introduzione di giochi violenti e/o punitivi.

I maltrattamenti documentati dalle telecamere

I Carabinieri installano le telecamere nella scuola d’infanzia di Ferrandina, su disposizione della Procura di Matera. Vengono così documentati episodi di maltrattamenti da parte di una suora di 81 anni. L’anziana insegnante “assumeva un atteggiamento alquanto duro con i bambini a lei affidati per motivi di istruzione, strattonandoli e dimostrandosi oltremodo aggressiva nei loro confronti“, secondo quanto affermato dagli inquirenti.

Arresto e interdizione per una suora di 81 anni

A febbraio 2019 la suora di 81 anni viene arrestata in flagranza di reato. Il Gip convalida l’arresto e dispone nei suoi confronti l’interdizione a svolgere attività di insegnamento.

La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.

×Close search
Cerca