skip to Main Content

Maltrattamenti a Salerno: urla e strattoni in un asilo

Maltrattamenti A Salerno: Urla E Strattoni In Un Asilo

Sant’Egidio del Montealbino (Sa) – 20 Novembre 2018

Urla e strattoni, in una scuola paritaria d’infanzia in provincia di Salerno. Tre maestre sono accusate di maltrattamenti su minori fra 3 e 5 anni.

Le indagini dal racconto di un bambino

Le indagini prendono il via con la denuncia di una mamma. Nell’anno scolastico 2017-2018 suo figlio si rifiutava di andare a scuola e raccontava delle maestre cattive che urlavano. La donna si rivolge così alla polizia.

Urla e strattoni: tre maestre accusate di maltrattamenti

La polizia giudiziaria presso la Procura di Nocera Inferiore indaga sui sospetti maltrattamenti con intercettazioni ambientali e telecamere nella scuola di sant’Egidio del Montealbino. Il 15 novembre 2018 gli agenti vanno in asilo e notificano le accuse a tre maestre.  Pochi giorni dopo le donne vengono ascoltate dal Gip. Loro negano ma le immagini le mostrano rivolgersi ai piccoli con urla e strattoni, spinte e parole inopportune per costringerli al silenzio.

La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.

SE VUOI APPROFONDIRE ACCEDI ALL’AREA RISERVATA

error: Il contenuto è protetto da copyright
×Close search
Cerca