skip to Main Content

Nuoro, maltrattamenti fisici e psicologici in asilo

Nuoro, Maltrattamenti Fisici E Psicologici In Asilo

Santa Maria Navarrese (Nu) – 7 Giugno 2019

Due maestre sono sospese, con l’accusa di maltrattamenti fisici e psicologici ai bambini della scuola d’infanzia di Santa Maria Navarrese, in provincia di Nuoro.

Maltrattamenti fisici e psicologici

Le indagini, condotte dai carabinieri e dalla Procura di Lanusei, partono con la denuncia di alcuni genitori. Le immagini riprese dalle telecamere nascoste confermano i sospetti. Maltrattamenti fisici e psicologici.

Una maltratta, l’altra tace

Due insegnanti sotto accusa, cui vengono contestate posizioni differenti. Una avrebbe maltrattato, l’altra avrebbe visto e taciuto. Ricordiamo che anche per la Cassazione chi non impedisce un reato, omettendo di intervenire e di denunciare, è altrettanto responsabile dei maltrattamenti. Le due maestre sono sospese.

La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.

×Close search
Cerca