skip to Main Content

A pochi giorni dall’Udienza che deciderà sulla sua richiesta di patteggiamento per i maltrattamenti nell’Asilo Enrico De Nicola, Mariangela Tupputi sembra dover divenire protagonista di un nuovo fascicolo d’indagine.

Episodi precedenti

L’avvocato Luigi Peschechera infatti, secondo BarlettaLife, starebbe valutando elementi da portare al vaglio della Procura della Repubblica di Trani relativi a episodi analoghi ma precedenti. Si sarebbero svolti in un’altra struttura nella quale la Tupputi era stata incaricata per una supplenza. Le parti offese in questo nuovo filone di denuncia che va a sommarsi a quello attualmente in esame, sembrerebbero essere molto numerose.

La richiesta di patteggiamento

Il Procedimento per il quale nel Maggio scorso, il gip del Tribunale di Trani Rossella Volpe emise l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, vedrà un punto cruciale il prossimo 13 Dicembre quando il GIP dovrà decidere se accettare o meno la richiesta di patteggiamento ad 1 anno e 6 mesi col beneficio della sospensione della pena. La richiesta, presentata dall’avv. Salvatore Superbo, ha già ottenuto il parere favorevole del Sostituto Procuratore della Repubblica di Trani Michele Ruggiero.

Bambini come sacchi di patate

I fatti erano stati scoperti grazie alle telecamere e alle cimici nascoste dai Carabinieri di Barletta capitanati da Marco Vatore, nella classe d’asilo dove la Tupputi insegnava insieme a un’altra maestra, apparentemente estranea alle contestazioni. I numerosi giorni di audio e video hanno permesso di documentare maltrattamenti psico-fisici ai danni di bambini piccolissimi che venivano abitualmente trattati ‘con violenza e come sacchi di patate. L’insegnante, dal canto suo, nonostante l’evidenza delle prove video, durante l’interrogatorio di garanzia ha solo in parte ammesso le accuse mosse.

Martedi sera dalle ore 21 si parlerà di questo caso con La Via dei Colori ed alcune delle mamme coinvolte, durante la trasmissione Linea Gialla condotta su La7 da Salvo Sottile.

×Close search
Cerca