skip to Main Content
La Via Dei Colori Partecipa A La Vita In Diretta Su Rai1

Si parlerà ancora di maltrattamenti negli asili Mercoledì 12 Marzo dalle ore 16:00, negli studi di Rai 1. Le storie dei bimbi maltrattati all’Asilo Cip Ciop di Pistoia e all’Asilo di Monterosi (Viterbo) saranno alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel corso della puntata di “La Vita in Diretta” condotta da Paola Perego e Franco di Mare.

In studio ci sarà Ilaria Maggi, presidente de La Via dei Colori, che racconterà ancora una volta cosa è successo a Pistoia il “2 dicembre 2009” e la Dott.ssa Maddalena Mancioli, Responsabile dell’Area Psicologico-Giuridica de La Via dei Colori. La Via dei Colori oggi è un punto di riferimento per coloro che, affidando se stessi o i propri cari ad una struttura pubblica o privata, rimangono vittime in qualche modo di abusi o maltrattamenti di varia natura.

Sebbene sia preoccupante il numero sempre maggiore di segnalazioni di questa natura – spiega Ilaria Maggi Presidente de La Via dei Colori – siamo sollevati di poter mettere a disposizione la nostra esperienza e le competenze del nostro Comitato Scientifico per sostenere e guidare coloro che si trovano a vivere momenti così traumatici. Siamo felici – conclude la Presidente – di aver potuto contribuire a divulgare notizie ed informazioni, dando voce alle vittime ed alle loro famiglie e sensibilizzando l’opinione pubblica riguardo temi molto importanti. Il web per questo è una risorsa meravigliosa che ci permette di far conoscere e condividere realtà che probabilmente, diversamente, passerebbero sotto silenzio.

(A cura di Benedetta Maffia)

error: Il contenuto è protetto da copyright
×Close search
Cerca