skip to Main Content

Ravenna, nonni e genitori curano il giardino della scuola

Ravenna, Nonni E Genitori Curano Il Giardino Della Scuola

Ravenna – 25 Luglio 2019

Un patto di collaborazione. Lo hanno firmato il Comune di Ravenna e genitori e nonni della scuola d’infanzia Mario Pasi. Questi ultimi, volontariamente, si occuperanno di lavori di piccola manutenzione e cura delle aree verdi dell’asilo.

L’alleanza scuola-famiglia

Parliamo spesso dell’importanza della collaborazione tra scuola e famiglia. Non si tratta di soggetti contrapposti ma di protagonisti, tutti alla pari, del grande cerchio della comunità educante. A Ravenna questa alleanza si rafforza grazie al Regolamento per i beni comuni stabilito nel 2015.

La cura del giardino della scuola

Nell’ambito del Regolamento, Comune e volontari hanno firmato un patto che prevede l’impegno di genitori e nonni per la cura del giardino della scuola. A Giugno sei persone hanno ripulito e sistemato le dodici fioriere all’ingresso. Un nonno, esperto falegname, si occuperà di restaurarne una in cattive condizioni.

I patti di collaborazione

In totale sono diciotto i patti di collaborazione firmati perché cittadini e associazioni si prendano cura degli spazi della città, tredici sono attivi nel 2019.

×Close search
Cerca