skip to Main Content

Sette anni di abusi sessuali su minore in una casa famiglia

Sette Anni Di Abusi Sessuali Su Minore In Una Casa Famiglia

Napoli – 8 Aprile 2019

Sette anni di abusi sessuali. Questo ha dovuto subire un minore togolese ospite di una casa famiglia nel napoletano. Arrestato il presidente della onlus, 72 anni, che lo minacciava di allontanarlo dalla struttura.

Abusi sessuali su minore

Il minore era ospite di una casa famiglia che accoglieva persone dal Togo. Dal 2007 al 2014 sarebbe stato costretto a compiere e subire atti sessuali da un uomo, fondatore e presidente di una onlus che svolgeva attività umanitaria a Pollena Trocchia. Il ragazzo veniva minacciato: se si fosse rifiutato sarebbe stato allontanato dalla struttura e avrebbe perso l’assistenza, ovvero i pasti e il diritto allo studio.

L’arresto

Nell’aprile 2019 l’uomo, 72 anni, di San Giuseppe Vesuviano, viene arrestato e condotto ai domiciliari a seguito delle indagini coordinate dalla Procura di Nola.

La Via dei Colori Onlus è a disposizione delle Forze dell’Ordine e delle famiglie coinvolte. Chiunque abbia bisogno può contattarci al Numero Verde 800-98.48.71. O scrivendo a: sos@laviadeicolori.org. La Via dei Colori offre consulenza tecnica e informativa gratuita. A tutti i soci offriamo sostegno legale e psicologico specializzato in caso di maltrattamenti presunti o documentati.

 

error: Il contenuto è protetto da copyright
×Close search
Cerca