skip to Main Content

Francesca Ribaudo

Psicologa
Francesca Ribaudo

Psicologa, Dottore di Ricerca in Psicologia, è stata professore a contratto presso la Facoltà di Psicologia di Roma, Università la Sapienza dal 2001 al 2006 per gli insegnamenti di “Laboratorio test cognitivi e collettivi” e “Test individuali”. Nel 2003 è stata docente al Master “Mediatore per l’orientamento” con l’insegnamento “La cultura dell’orientamento. Strategie e modelli operativi in Europa e in Italia”.
Ha coordinato progetti sulla tratta degli esseri umani, sulla non autosufficienza, sui senza fissa dimora e sulle mamme con bimbi in difficoltà.
E’ stata una consulente presso l’area progettazione e gestione servizi dello Sportello unico, inclusione sociale (adulti e minori e dipendenze del Comune di Arezzo – Ufficio Progettazione e gestione dei Servizi Sociosanitari.
Dal 2012 è consulente tecnico di ufficio presso il Tribunale di Arezzo. Ha una convalidata esperienza nella valutazione psicodiagnostica in età evolutiva e negli adulti, soprattutto in ambito peritale, sia come CTU che come CTP.
È autrice di articoli scientifici sulla valutazione di bambini, sulla clinica del dolore e sulla cefalea psicosomatica. E’ coautrice di un manuale sull’uso e l’interpretazione di test psicometrici.
Per L’Associazione la via dei Colori è consulente Psicologo, responsabile dell’area Selezioni e Ricerca Scientifica.

×Close search
Cerca