skip to Main Content

Silvia Peraldo Gianolino

Penalista
Silvia Peraldo Gianolino

Forte di un’esperienza ultra decennale in ambito di diritto penale e di famiglia, ha fondato nel 2020 lo Studio Legale PG, insieme all’Avv. Emanuela Gobello.

Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Genova, nell’anno 2006 ha conseguito il titolo di Avvocato ed è abilitata al patrocinio innanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori.

Ha maturato un’approfondita esperienza del settore del diritto penale di impresa e della responsabilità amministrativa degli enti, prestando la propria assistenza sia in sede processuale che in via stragiudiziale.
La partecipazione a numerosi processi su tutto il territorio nazionale quale difensore delle vittime di cd. maltrattamenti infrastrutturali, le ha permesso di specializzarsi in tale settore.

Quale membro del Comitato Scientifico de “La Via dei Colori Onlus” ha approfondito lo studio di protocolli sempre più adeguati al delicato compito della tutela della “vittima di abuso” nel processo penale, collaborando con medici, psicologi, educatori ed altre figure di riferimento per le cd. fasce deboli.

×Close search
Cerca